Tuesday, November 13, 2007

famiglia - family (scroll down for English)

La convivente di Fini dice
«Ci siamo accorti che ci capivamo al volo. Quando nascerà la bimba, saremo una famiglia».
Cosa!? no! non possiamo permetterlo! non sono sposati! non posso essere una famiglia. Se permettiamo a loro di essere una famiglia pur non essendo sposati ci attireremo addosso l'ira degli dei. Saremo perseguitati da disgrazie, catastrofi, carestie morte e distruzione!

---

Fini's partner said
«We realized that we could understand each other immediately. When the baby is born we will be a family».
What!? no! we cannot allow that! They are not married! they cannot be a family. If we allow such a thing we are going to call the gods' wrath on us. We will be afflicted by famine, catastrophies, death and destruction!

PS. For my non Italian readers. Fini is one of the leaders of the conservative right in Italy who is fiercely opposing any recognition to civil unions.

1 comment:

Edward Phelan said...

Qualcuno scrisse (credo fosse Travaglio) in occasione del Family Day (una farsa che non aveva lo scopo di sostenere la famiglia, cosa che in sé sarebbe meritoria, ma di opporsi in modo inquisitorio a qualsiasi possibile definizione alternativa di "famiglia") che molti politici di destra tengono così tanto alla famiglia da averne due o tre... Basti vedere la coerenza di Casini, strenuo difensore di "valori cattolici" e oppositore di qualsiasi altra forma di unione (ma divorziato e risposato).