Wednesday, August 22, 2007

oh mio (figurativo) dio - oh my (figurative) god (scroll down for english)

Un film che non potete assolutamente perdervi: expelled.
Non riesco a capire se è uno scherzo o meno, ma temo di no. E' un documentario che si propone di dimostrare come i creazionisti siano vittime di bullismo da parte dei darwinisti!
Si paragonano a Galileo, come lui, dicono, portano delle idee rivoluzionarie che non vengono accettate dall'establishment...
rivoluzionarie... E' rivoluzionario chiamare intelligent design quello che un tempo veniva chiamato creazionismo? Il creazionsmo è in giro da centinai di anni, non c'è nulla di innovativo.
Si appellano alla libertà. Perfetto io sono a favore della libertà di espressione. Che dicano un po' quello che voglioni, ma la scienza non è democratica. La scienza di basa su un metodo e se non lo segui sei comunque libero di esprimerti. Non scientificamente.

Occhio. Di solito quello che succede negli Stati Uniti si rispecchia con qualche anno di ritardo anche in Europa. Prepariamoci.

---

A movie you cannot miss: expelled.
I cannot understand if it is a hoax or what, but I am afraid not. It is a documentary in which the claim to show that creationists are bullied by darwinists!
They call in Galileo, like him, they say, they bring new, revolutionary ideas that are not accepted by the establishment...
revolutionary... it is revolutionary to call intelligent design what was called creationism? Creationism has been around for centuries there is nothing new.
They appeal to freedom. Good, I am for freedom of expression. They must be free to say whatever they want, but science is not democratic. Science is based on the method and if you don't follow it, you are free to express yourself. Not scientifically.

Watch out! Usually what happens in the USA finds a way to Europe in a couple of years. Get ready!

No comments: